Bookafy https://bookafy.com/it/ Online Appointment Scheduling Software Mon, 01 May 2023 21:36:34 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.4.3 https://bookafy.com/wp-content/uploads/2018/10/cropped-favicon-32x32.png Bookafy https://bookafy.com/it/ 32 32 7 strategie per lo sviluppo di contenuti per la formazione a distanza https://bookafy.com/it/7-strategie-per-lo-sviluppo-di-contenuti-per-la-formazione-a-distanza/ Mon, 24 Apr 2023 05:37:52 +0000 https://bookafy.com/7-strategie-per-lo-sviluppo-di-contenuti-per-la-formazione-a-distanza/ BLOG DI BOOKAFY IN QUESTO POST Le organizzazioni si trovano oggi ad affrontare nuove realtà. I dipendenti possono lavorare da qualsiasi parte del mondo, purché consegnino i risultati in tempo. […]

The post 7 strategie per lo sviluppo di contenuti per la formazione a distanza appeared first on Bookafy.

]]>

BLOG DI BOOKAFY

7 strategie per lo sviluppo di contenuti per la formazione a distanza | Bookafy

IN QUESTO POST

Le organizzazioni si trovano oggi ad affrontare nuove realtà. I dipendenti possono lavorare da qualsiasi parte del mondo, purché consegnino i risultati in tempo. Il rapido progresso tecnologico consente loro di adottare modelli di lavoro remoti e ibridi, soprattutto dopo lo scoppio della pandemia di coronavirus.

Mentre le organizzazioni dispongono di programmi di sviluppo professionale adeguati per i dipendenti in sede, la formazione del personale remoto è ancora impegnativa e in continua evoluzione.

Perché dovreste considerare la formazione a distanza nella vostra strategia di sviluppo dei contenuti?

Il lavoro a distanza può dare ai dipendenti una tregua dal vestirsi, dal recarsi in ufficio ogni giorno e dal condurre uno stile di vita monotono, ma ha anche i suoi limiti. Poiché i dipendenti remoti svolgono virtualmente la maggior parte dei compiti (compresa la formazione per lo sviluppo professionale), è necessario che vi siano conversazioni individuali con i colleghi o i formatori. Oggi la maggior parte dei dipendenti ha l’esperienza di partecipare alla formazione online e di rendersi conto che alcune sessioni non offrono la qualità o il valore che i discenti cercano.

Le organizzazioni devono avere un
un insieme di strategie di sviluppo dei contenuti formativi
per ottimizzare i vantaggi della formazione a distanza.

Ecco le sette strategie che le organizzazioni possono adottare per la formazione a distanza.

1. Selezione della modalità di somministrazione

Esistono diverse opzioni per le modalità di somministrazione, come descritto di seguito.

  • La formazione sincrona virtuale è quella in cui i discenti e gli istruttori si incontrano virtualmente su una piattaforma digitale a un orario prestabilito. I discenti e gli istruttori possono partecipare a questa formazione da qualsiasi luogo.
  • L’asincrono virtuale è un e-learning disponibile per i discenti in qualsiasi momento. La modalità di erogazione virtuale asincrona consente ai discenti di completare la formazione al proprio ritmo.
  • L’apprendimento misto è un programma di formazione che combina corsi sincroni e asincroni ed è la modalità di erogazione più popolare tra le tre. Garantisce un equilibrio tra l’offerta di flessibilità agli studenti e la possibilità di uscire dal proprio silos e interagire con i colleghi.

2. Analisi dei bisogni formativi

Opzioni per impartire
formazione a distanza
sono infinite. Pertanto, le organizzazioni devono condurre una diligente analisi dei bisogni formativi per identificare le soluzioni appropriate e risparmiare tempo, denaro e risorse. Le domande chiave che il team di gestione della formazione può prendere in considerazione includono:

  • Quali sono le sfide che il personale remoto deve affrontare?
  • Quali sono le principali esigenze di apprendimento del personale remoto?
  • Quali sono le competenze e le attitudini tecniche che già possiedono?
  • Quali sono le tattiche e le strategie migliori per garantire una formazione adeguata?
  • Quali sono i profili del personale remoto?

3. Piattaforme di consegna virtuali

Con l’aumento della domanda di apprendimento virtuale, cresce anche la varietà di piattaforme digitali disponibili per l’erogazione della formazione. Ognuno di essi offre design, componenti e caratteristiche diverse. Le organizzazioni possono sceglierne una in base alle esigenze di formazione, alla visione e agli obiettivi.

Nella scelta di una piattaforma di distribuzione virtuale per la vostra organizzazione, tenete conto delle seguenti raccomandazioni:

  • Deve essere facile da usare e da navigare per gli istruttori e i discenti
  • Deve essere compatibile con diversi dispositivi
  • Deve fornire canali di interazione
  • Deve essere in grado di integrare video, audio e altri media.
  • Deve rientrare nel budget dell’organizzazione

4. Seguito

L’obiettivo della formazione dei dipendenti è quello di impartire nuove conoscenze e aiutarli a sviluppare nuove competenze. I moduli di formazione forniranno le informazioni necessarie ai discenti. È fondamentale svolgere incarichi di follow-up e fornire ai discenti l’opportunità di applicare le nuove conoscenze acquisite in un ambiente sicuro per assistere a un cambiamento nel comportamento del discente.

Se i discenti non mettono in pratica ciò che imparano durante la formazione, quest’ultima potrebbe risultare inefficace. L’apprendimento è un viaggio e la strategia di sviluppo dei contenuti formativi deve includere il rinforzo, l’applicazione e il feedback per essere più vantaggiosa per i discenti e le organizzazioni.

5. Utilizzo di simulazioni

La tecnologia consente ai responsabili della formazione di andare oltre per aiutare i discenti a trarre vantaggio dai loro programmi di apprendimento. Le organizzazioni possono investire nella creazione di ambienti di apprendimento stimolanti che consentano ai discenti di esercitarsi e applicare nuove competenze per risolvere problemi reali in modo sicuro senza preoccuparsi delle conseguenze.

Più i dipendenti si esercitano, più acquistano sicurezza nel risolvere i problemi durante il lavoro. Per ottenere simulazioni di apprendimento coinvolgenti, considerate le seguenti raccomandazioni.

  • Sviluppare simulazioni interattive e accattivanti utilizzando strumenti open-source
  • Utilizzare i voiceover per fornire istruzioni, suggerimenti, frasi motivazionali e feedback.
  • Introdurre elementi di navigazione nel sistema di gestione dell’apprendimento
  • Mantenere moduli granulari e utilizzare modelli per una manutenzione efficiente
  • Utilizzare le tecnologie di Realtà Aumentata o Realtà Virtuale nei contenuti formativi

Le simulazioni dei programmi di formazione aumentano la partecipazione e il coinvolgimento dei dipendenti, rendendoli entusiasti e motivati a continuare a imparare.

6. Investire nell’outsourcing

Lo sviluppo di contenuti per la formazione a distanza è un processo complicato che comporta molteplici iterazioni, un ampio impegno da parte dell’amministrazione e un supporto continuo al team responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della formazione.

L’amministrazione deve spiegare chiaramente la visione della formazione per aiutare gli sviluppatori a comprendere gli obiettivi della formazione e i risultati attesi. Una serie di aziende dedicate aiuta le organizzazioni a sviluppare soluzioni di formazione end-to-end, compresa la consegna e la scalabilità a una rete più ampia.

Le organizzazioni possono investire nell’outsourcing e nello sviluppo agile per accelerare la trasformazione della formazione dei dipendenti.
L’outsourcing
aiuterà a portare a bordo professionisti esperti, consentendo così di utilizzare il tempo a disposizione per strategizzare altre aree di crescita dell’organizzazione.

7. Mantenere la semplicità

Lo sviluppo di una strategia comporta diverse fasi, compiti e attività. È complesso e richiede una pianificazione meticolosa. Per ottenere contenuti formativi efficaci, coinvolgenti e in grado di produrre i risultati desiderati, assicuratevi di non elaborare troppo la vostra strategia.

Una visione, degli obiettivi e dei traguardi chiaramente definiti per il programma di formazione vi condurranno a un processo diretto, passo dopo passo, per sviluppare una strategia semplice.

È inoltre essenziale creare una strategia di marketing che renda i discenti consapevoli del nuovo programma di formazione e crei entusiasmo.

Eseguire un progetto pilota o una dimostrazione per testare l’efficacia dei contenuti formativi e chiedere un feedback ai partecipanti. Incorporare il feedback nel programma di formazione prima del lancio ufficiale.

Conclusione

La pandemia di Coronavirus ha aperto alle organizzazioni molteplici strade da esplorare e adottare. L’ambiente di lavoro del futuro ha bisogno di strategie di formazione flessibili e agili resilienti ai cambiamenti imprevedibili. I professionisti hanno bisogno di nuove competenze e conoscenze per rimanere al passo con le nuove tendenze del mondo aziendale. Seguite le tecniche di cui sopra per garantire lo sviluppo di contenuti interessanti per la formazione dei dipendenti remoti.

Online Scheduling Software

Risparmia tempo e denaro al tuo team con Bookafy!

Utilizzando un software di pianificazione degli appuntamenti online, è possibile automatizzare la prenotazione, i promemoria, la sincronizzazione con i calendari, il recupero degli URL delle riunioni video e molto altro ancora. Provate Bookafy gratuitamente oggi stesso!

Articoli consigliati

The post 7 strategie per lo sviluppo di contenuti per la formazione a distanza appeared first on Bookafy.

]]>
Software gratuito per la prenotazione di mini-sessioni: Una guida completa https://bookafy.com/it/software-gratuito-per-la-prenotazione-di-mini-sessioni-una-guida-completa/ Fri, 24 Mar 2023 23:39:56 +0000 https://bookafy.com/software-gratuito-per-la-prenotazione-di-mini-sessioni-una-guida-completa/ BLOG DI BOOKAFY Se siete fotografi o altri professionisti che offrono mini-sessioni, sapete quanto sia importante avere un processo di prenotazione semplificato. PROVATE BOOKAFY IN QUESTO POST Software gratuito per […]

The post Software gratuito per la prenotazione di mini-sessioni: Una guida completa appeared first on Bookafy.

]]>

BLOG DI BOOKAFY

Se siete fotografi o altri professionisti che offrono mini-sessioni, sapete quanto sia importante avere un processo di prenotazione semplificato.

Free Mini Session Booking Software

IN QUESTO POST

Software gratuito per la prenotazione di mini-sessioni: Una guida completa

Se siete fotografi o altri professionisti che offrono mini-sessioni, sapete quanto sia importante avere un processo di prenotazione semplificato. Fortunatamente sono disponibili diversi software gratuiti per la prenotazione di mini-sessioni che vi aiuteranno a risparmiare tempo e a semplificare il vostro flusso di lavoro. In questa guida esploreremo le principali opzioni e vi aiuteremo a scegliere quella giusta per le vostre esigenze.

Che cos’è il software di prenotazione delle mini-sessioni?

Il software per la prenotazione di mini-sessioni è uno strumento che consente a fotografi e altri professionisti di programmare e gestire facilmente gli appuntamenti per sessioni brevi e mirate. Queste sessioni sono in genere più brevi dei servizi fotografici tradizionali e possono essere offerte a una tariffa scontata. Il software può aiutare ad automatizzare il processo di prenotazione, inviare promemoria ai clienti e persino gestire i pagamenti. In questo modo si può risparmiare tempo e ridurre il carico amministrativo per i professionisti, consentendo loro di concentrarsi sulla fornitura di servizi di alta qualità ai loro clienti.

Vantaggi dell’utilizzo di un software per la prenotazione di mini-sessioni.

L’utilizzo di un software per la prenotazione di mini-sessioni per la vostra attività presenta numerosi vantaggi. Innanzitutto, può farvi risparmiare tempo e snellire il processo di prenotazione. Invece di programmare manualmente gli appuntamenti e inviare promemoria, il software può gestire queste attività automaticamente. In questo modo potete liberare il vostro tempo per concentrarvi su altri aspetti della vostra attività. Inoltre, il software può aiutare a gestire l’elenco dei clienti e a tenere traccia di informazioni importanti come i dettagli di contatto e le preferenze di sessione. Infine, alcuni software offrono anche funzioni come i pagamenti online e strumenti di marketing per aiutarvi a far crescere la vostra attività.

Caratteristiche da ricercare in un software per la prenotazione di mini-sessioni.

Quando si sceglie un software per la prenotazione di mini-sessioni, ci sono diverse caratteristiche da considerare. Innanzitutto, assicuratevi che il software sia facile da usare e da navigare. Non volete passare ore a cercare di capire come usarlo. In secondo luogo, cercate un software che offra opzioni di personalizzazione, come la possibilità di aggiungere il proprio marchio e i propri colori. Questo vi aiuterà a creare un look professionale e coeso per la vostra azienda. In terzo luogo, valutate se il software offre opzioni di pagamento online, in quanto ciò può rendere il processo di prenotazione ancora più conveniente per i vostri clienti. Infine, cercate un software che offra strumenti di marketing, come campagne e-mail e integrazione con i social media, per aiutarvi a far crescere la vostra attività.

Online Scheduling Software

Risparmia tempo e denaro al tuo team con Bookafy!

Utilizzando un software gratuito per la prenotazione di mini-sessioni, è possibile automatizzare la prenotazione, i promemoria, la sincronizzazione con i calendari, il recupero degli URL dei video meeting e molto altro ancora. Provate Bookafy gratuitamente oggi stesso!

Book Appointments Online with Popular Appointment Booking Sites
Medium Line

Amato da oltre 25.000 aziende in tutto il mondo

Software gratuito per la prenotazione di mini-sessioni: Una guida completa | Bookafy
Medium Line
Software gratuito per la prenotazione di mini-sessioni: Una guida completa | Bookafy
Medium Line
Software gratuito per la prenotazione di mini-sessioni: Una guida completa | Bookafy
Medium Line
SUPPORTO REALE DA PARTE DI PERSONE REALI

Il nostro team di persone reali è pronto ad aiutarvi a fare il passo successivo con la programmazione online. Per qualsiasi esigenza, siamo qui per aiutarvi!
Email, chiamate zoom (condivisione di schermi), vhat o telefono.
Siamo qui per voi!

Articoli consigliati

The post Software gratuito per la prenotazione di mini-sessioni: Una guida completa appeared first on Bookafy.

]]>
Semplificare il processo di prenotazione con il miglior software per agenti https://bookafy.com/it/semplificare-il-processo-di-prenotazione-con-il-miglior-software-per-agenti/ Fri, 24 Mar 2023 23:30:53 +0000 https://bookafy.com/semplificare-il-processo-di-prenotazione-con-il-miglior-software-per-agenti/ BLOG DI BOOKAFY IN QUESTO POST Semplificare il processo di prenotazione con il miglior software per agenti Come agente di prenotazione, sapete che il tempo è denaro. Ecco perché è […]

The post Semplificare il processo di prenotazione con il miglior software per agenti appeared first on Bookafy.

]]>

BLOG DI BOOKAFY

Software for Booking Agents

IN QUESTO POST

Semplificare il processo di prenotazione con il miglior software per agenti

Come agente di prenotazione, sapete che il tempo è denaro. Ecco perché è importante investire nel software giusto per snellire il flusso di lavoro e aumentare la produttività. Con il software giusto per gli agenti di prenotazione, potete gestire i vostri clienti, le prenotazioni e le finanze in un unico posto, risparmiando tempo e fatica. Scoprite i vantaggi dell’utilizzo del miglior software per agenti di prenotazione e portate la vostra attività a un livello superiore.

Vantaggi dell’utilizzo di un software di prenotazione per agenti.

L’utilizzo di un software di prenotazione può offrire numerosi vantaggi agli agenti. In primo luogo, può far risparmiare tempo automatizzando attività come la programmazione, la fatturazione e l’elaborazione dei pagamenti. In questo modo gli agenti possono concentrarsi su attività più importanti, come la creazione di relazioni con i clienti e l’acquisizione di nuove prenotazioni. Inoltre, il software di prenotazione può fornire preziose informazioni sul comportamento e sulle preferenze dei clienti, consentendo agli agenti di personalizzare i servizi e migliorare la soddisfazione dei clienti. Infine, l’utilizzo di un software di prenotazione può aiutare gli agenti a rimanere organizzati e a ridurre il rischio di errori o di doppie prenotazioni. In generale, investire nel software giusto può aiutare gli agenti a snellire il loro flusso di lavoro e a portare la loro attività a un livello superiore.

Caratteristiche da ricercare in un software di prenotazione.

Quando si sceglie un software di prenotazione, si devono ricercare diverse caratteristiche chiave. In primo luogo, deve essere facile da usare e da navigare, con un’interfaccia chiara e intuitiva. Dovrebbe anche essere personalizzabile, consentendo agli agenti di adattarlo alle loro specifiche esigenze e preferenze. Inoltre, dovrebbe offrire l’automazione di attività come la programmazione, la fatturazione e l’elaborazione dei pagamenti, facendo risparmiare tempo agli agenti e riducendo il rischio di errori. Altre caratteristiche utili sono la possibilità di tracciare il comportamento e le preferenze dei clienti, di generare report e analisi e di integrarsi con altri software e strumenti. Scegliendo un software con queste caratteristiche, gli agenti possono snellire il loro flusso di lavoro e migliorare la loro efficienza e produttività complessiva.

Come scegliere il software di prenotazione più adatto alla vostra azienda.

Scegliere il software di prenotazione più adatto alla vostra azienda può essere un compito scoraggiante, ma è essenziale investire nello strumento giusto per snellire il flusso di lavoro e migliorare la produttività. Iniziate identificando le vostre esigenze e preferenze specifiche, come i tipi di prenotazioni che gestite, il numero di clienti con cui lavorate e il livello di personalizzazione che richiedete. Quindi, ricercate le diverse opzioni di software e confrontatene le caratteristiche, i prezzi e l’assistenza clienti. Non dimenticate di leggere le recensioni e di chiedere raccomandazioni ad altri agenti del vostro settore. Con il software giusto, potete portare la vostra attività di prenotazione a un livello superiore.

Online Scheduling Software

Risparmia tempo e denaro al tuo team con Bookafy!

Utilizzando un software intelligente per gli agenti di prenotazione, è possibile automatizzare le prenotazioni, i promemoria, la sincronizzazione con i calendari, il recupero degli URL delle riunioni video e molto altro ancora. Provate Bookafy gratuitamente oggi stesso!

Articoli consigliati

The post Semplificare il processo di prenotazione con il miglior software per agenti appeared first on Bookafy.

]]>
Massimizzare l’efficienza con un’app di prenotazione intelligente: Suggerimenti e trucchi https://bookafy.com/it/massimizzare-lefficienza-con-unapp-di-prenotazione-intelligente-suggerimenti-e-trucchi/ Fri, 24 Mar 2023 23:24:59 +0000 https://bookafy.com/massimizzare-lefficienza-con-unapp-di-prenotazione-intelligente-suggerimenti-e-trucchi/ BLOG DI BOOKAFY IN QUESTO POST Massimizzare l’efficienza con un’app di prenotazione intelligente: Suggerimenti e trucchi Siete stanchi della seccatura di fissare appuntamenti? Un’app di prenotazione intelligente può semplificare il […]

The post Massimizzare l’efficienza con un’app di prenotazione intelligente: Suggerimenti e trucchi appeared first on Bookafy.

]]>

BLOG DI BOOKAFY

Smart Booking app for your small business

IN QUESTO POST

Massimizzare l’efficienza con un’app di prenotazione intelligente: Suggerimenti e trucchi

Siete stanchi della seccatura di fissare appuntamenti? Un’app di prenotazione intelligente può semplificare il processo e farvi risparmiare tempo. Con i nostri suggerimenti e trucchi, potrete imparare a utilizzare questa app al massimo delle sue potenzialità e a rivoluzionare il vostro modo di fissare gli appuntamenti.

Impostate promemoria e conferme automatiche.

Una delle migliori caratteristiche di un’app di prenotazione intelligente è la possibilità di impostare promemoria e conferme automatiche. In questo modo non solo si risparmia tempo, ma si riduce anche la probabilità di non presentarsi o di perdere appuntamenti. Assicuratevi di personalizzare i messaggi per adattarli al vostro marchio e al vostro tono, e considerate la possibilità di offrire ai clienti la possibilità di confermare o riprogrammare l’appuntamento direttamente attraverso il messaggio. In questo modo si snellisce ulteriormente il processo e si garantisce che tutti siano sulla stessa lunghezza d’onda.

Utilizzate la funzione di lista d’attesa per riempire le cancellazioni.

Una delle caratteristiche più utili di un’app di prenotazione intelligente è la funzione di lista d’attesa. Quando un cliente cancella l’appuntamento, l’applicazione può notificare automaticamente la persona successiva in lista d’attesa e offrirle il posto libero. Questo non solo vi aiuta a risolvere le cancellazioni dell’ultimo minuto, ma dimostra anche ai vostri clienti che tenete in considerazione il loro tempo e che vi impegnate a fornire loro il miglior servizio possibile. Assicuratevi di promuovere la funzione di lista d’attesa presso i vostri clienti e incoraggiateli a iscriversi, in modo da mantenere il vostro programma pieno e funzionante.

Personalizzate la vostra pagina di prenotazione per adattarla al vostro marchio.

Un’app di prenotazione intelligente vi permette di personalizzare la pagina di prenotazione in base al vostro marchio. Ciò significa che potete aggiungere il vostro logo, scegliere i colori del vostro marchio e persino aggiungere immagini che rappresentino la vostra attività. In questo modo, si crea un’esperienza coerente con il marchio per i clienti e si facilita il riconoscimento dell’azienda. Inoltre, una pagina di prenotazione personalizzata può contribuire a creare fiducia nei vostri clienti e a renderli più propensi a prenotare un appuntamento con voi. Prendetevi quindi il tempo necessario per personalizzare la vostra pagina di prenotazione e farla risaltare rispetto alla concorrenza.

Utilizzate le analisi per monitorare le prestazioni della vostra attività.

Uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di un’app per le prenotazioni intelligenti è la possibilità di monitorare le prestazioni dell’azienda attraverso le analisi. Analizzando dati come il volume degli appuntamenti, le entrate e il feedback dei clienti, è possibile ottenere informazioni preziose sull’andamento della propria attività e prendere decisioni informate su come migliorarla. Utilizzate queste informazioni per identificare le tendenze, monitorare i progressi verso i vostri obiettivi e apportare modifiche alla vostra strategia di prenotazione, se necessario. Con i giusti strumenti di analisi, potete massimizzare l’efficienza della vostra app di prenotazione e portare la vostra attività a un livello superiore.

Integrazione con altri strumenti per una programmazione perfetta.

Per massimizzare davvero l’efficienza della vostra app di prenotazione intelligente, prendete in considerazione la possibilità di integrarla con altri strumenti che utilizzate per la programmazione e la comunicazione. Ad esempio, se si utilizza un’app di calendario come Google Calendar o Outlook, è possibile sincronizzare gli appuntamenti con l’app di prenotazione per evitare doppie prenotazioni e assicurarsi di avere sempre un programma aggiornato. Potete anche integrare la vostra app di prenotazione con la vostra piattaforma di e-mail o di messaggistica per inviare promemoria e conferme automatiche ai clienti, riducendo la probabilità di no-show o di cancellazioni dell’ultimo minuto. Semplificando il processo di pianificazione e riducendo il lavoro manuale, potete risparmiare tempo e concentrarvi sulla crescita della vostra attività.

Online Scheduling Software

Risparmia tempo e denaro al tuo team con Bookafy!

Utilizzando un'app di prenotazione intelligente, è possibile automatizzare la prenotazione, i promemoria, la sincronizzazione con i calendari, il recupero degli URL delle riunioni video e molto altro ancora. Provate Bookafy gratuitamente oggi stesso!

Articoli consigliati

The post Massimizzare l’efficienza con un’app di prenotazione intelligente: Suggerimenti e trucchi appeared first on Bookafy.

]]>
La guida del freelance alla gestione di più clienti https://bookafy.com/it/la-guida-del-freelance-alla-gestione-di-piu-clienti/ Fri, 24 Mar 2023 00:01:24 +0000 https://bookafy.com/la-guida-del-freelance-alla-gestione-di-piu-clienti/ La guida del freelance alla gestione di più clienti Grazie alla digitalizzazione dello spazio di lavoro, negli ultimi anni i professionisti di vari settori hanno dato una rinfrescata alle loro […]

The post La guida del freelance alla gestione di più clienti appeared first on Bookafy.

]]>
La guida del freelance alla gestione di più clienti

Grazie alla

digitalizzazione


dello spazio di lavoro, negli ultimi anni i professionisti di vari settori hanno dato una rinfrescata alle loro carriere diventando liberi professionisti e lavorando da casa.

Secondo fonti come

Statista

il numero di persone che lavorano come freelance negli Stati Uniti è passato da 53 milioni nel 2014 a 57 milioni nel 2019.

Tuttavia, a causa del passaggio forzato al lavoro a distanza causato dalla COVID-19, il freelance ha improvvisamente preso il sopravvento come principale modello di impiego. Di conseguenza, molte aziende hanno sostituito la loro forza lavoro tradizionale con lavoratori freelance.

Con questa tendenza sempre più diffusa, la domanda di freelance ha travolto molti lavoratori autonomi. Se vi siete trovati in questa difficile posizione, probabilmente state lottando per gestire più clienti.

In questo caso, non disperate. Abbiamo raccolto alcuni consigli per aiutarvi a gestire l’aumento del flusso di lavoro che deriva dal lavorare contemporaneamente per diversi clienti.

Programmazione e organizzazione

Pianificazione come libero professionista dovrebbe essere la vostra priorità assoluta se volete instaurare più relazioni d’affari allo stesso tempo. Mantenere un programma di lavoro organizzato e ben pianificato vi consentirà di gestire le scadenze e di stabilire le priorità dei progetti.

La strada da percorrere in questo caso è quella di implementare una soluzione software che includa un calendario con promemoria automatici. Queste app possono aiutare i freelance a tenere traccia dei loro progressi e del loro flusso di lavoro per aiutarli a gestire i progetti.

Inoltre, dovete comprendere l’entità delle vostre capacità. Ciò significa che dovreste lavorare solo entro i limiti di ciò che potete realmente gestire. Questo è particolarmente importante se si lavora per più aziende. Il modo migliore per

gestire i rapporti con i clienti a distanza


come freelance è stabilire scadenze ragionevoli e accettare un carico di lavoro realistico.

Comunicazione

Il posto di lavoro non è l’unico aspetto del freelance che è stato drasticamente modificato dalla digitalizzazione. Chi è abbastanza vecchio da ricordare potrebbe avere familiarità con i cercapersone. Conosciuti anche come segnalatori acustici, questi dispositivi erano il principale strumento di comunicazione per i professionisti 30 anni fa.

Con il tempo le cose sono cambiate e ora abbiamo scritto comunicazione via e-mail o messaggistica istantanea. In particolare, per i freelance, quando devono inviare una proposta via e-mail o aggiornare un compito su Slack (o qualsiasi altro software di comunicazione) la comunicazione scritta è la migliore.

Tuttavia, mantenerla impeccabile e priva di errori di battitura e grammaticali è stato un ostacolo che non è più

lo stesso grazie agli

strumenti di controllo grammaticale online

.

Al giorno d’oggi, ad eccezione del settore sanitario, sono stati sostituiti da soluzioni software basate sul cloud che includono un sistema di gestione delle risorse.servizio telefonico online. Questa tecnologia si è fatta strada in diversi settori.

I freelance utilizzano soprattutto i telefoni VoIP per mantenere i clienti in contatto. Tuttavia, le aziende li usano anche come strumento di comunicazione in aree come il servizio clienti. Alcuni dei

migliore call center del Regno Unito


utilizzano esclusivamente telefoni VoIP.

Se sei un libero professionista che lavora con più clienti, ecco una delle nostre Consigli per i lavoratori a distanza: aggiornate i vostri clienti sui vostri progressi di tanto in tanto. Una telefonata settimanale può tenerli informati e consentire loro di offrire qualsiasi contributo. Anche se la menzione di tutti i dettagli del lavoro e del flusso di processo, insieme ai costi, è un elemento fondamentale del progetto. proposta di reclutamento sarebbe sufficiente. Ma se il progetto è a lungo termine e prevede diverse attività di base, tenete i vostri clienti aggiornati sul processo.

Il mantenimento di un flusso di informazioni che va avanti e indietro evita i malintesi ed è essenziale quando si parla di gestione delle relazioni con i clientisoprattutto se si è liberi professionisti.

Compartimentazione

Compartimentazione è una parola molto lunga per un concetto molto semplice. In sostanza, significa “mantenere i confini”. Se volete mantenere uno stile di vita da freelance nel lungo periodo ed evitare il burnout, dovete separare la vostra vita lavorativa da quella personale.

Questo vale soprattutto per chi lavora a distanza. Può sembrare buffo, ma “covidsomnia” è reale. Secondo un studio condotto dall’Università di Southampton nell’agosto 2020, il numero di persone che hanno sofferto di insonnia nel Regno Unito è passato da uno su sei a uno su quattro durante la serrata.

Nei casi di molte persone, l’ansia e l’insonnia erano una conseguenza diretta del fatto che lavoravano nella stessa stanza in cui dormivano. Il modo migliore per evitare di confondere il confine tra ufficio e casa è lavorare in una stanza diversa o, idealmente, in uno studio.

Se non avete lo spazio per farlo, non preoccupatevi: potete sempre procurarvi un buon paio di cuffie a cancellazione di rumore e lavorare in un caffè o in uno spazio di coworking. Dovrebbe essere ovvio, ma fatelo solo quando state lavorando. Se dovete ospitare una riunione con il vostro datore di lavoro, assicuratevi un’area più riservata, tranquilla e dall’aspetto professionale.

Sebbene una buona salute mentale sia essenziale per evitare problemi di stress, dovreste prendere in considerazione anche uno stile di vita un po’ più sano. Ricordate le capacità organizzative di cui abbiamo parlato prima? Programmare il flusso di lavoro per soddisfare le esigenze dei clienti è importante, ma non bisogna trascurare nemmeno le proprie.

Cercate di programmare una vera e propria routine in termini di orari di lavoro e di includere un po’ di tempo per i progetti personali. Ecco un elenco di cose da fare durante le pause:

  • Andate in palestra, fate una passeggiata o un piccolo allenamento a casa.
  • Fate yoga e stretching, soprattutto se siete stati seduti tutto il giorno. Il collo e la schiena vi ringrazieranno!
  • Praticate la meditazione o fate una doccia calda o fredda per rilassarvi.
  • Seguite una dieta sana ed equilibrata e mantenetevi idratati. Non abusare di caffeina e zucchero. Leggete gli approfondimenti sulla salute.

Imparare nuove abilità

Se lavorate per più clienti, è probabile che prima o poi vi chiedano di fare qualcosa che non conoscete. A causa della digitalizzazione dello spazio di lavoro, il numero di
lavori da fare da casa
è aumentata in modo esponenziale negli ultimi tempi.

Se siete un copywriter o un esperto di marketing con esperienza nel parlare dei dipartimenti di assistenza clienti di altre aziende, ad esempio, prendete in considerazione la formazione per diventare un esperto di assistenza clienti. Potreste mettere a frutto le vostre capacità di blogger candidandovi a lavorare su un sito di blog sull’assistenza conversazionale all’interno di un team di assistenza clienti.

Se l’assistenza clienti non fa per voi e volete dedicarvi alla pubblicità o al copywriting, potreste cercare di diventare rappresentanti di vendita. Se l’idea vi sembra interessante, iniziate a dare un’occhiata a consigli per le chiamate a freddoad esempio.

Indipendentemente da quale nuovo settore del freelance decidiate di esplorare, l’apprendimento di una nuova abilità vi offrirà nuove ed entusiasmanti opportunità di lavoro per clienti diversi allo stesso tempo.

Messaggi correlati

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Iniziare a prenotare gli appuntamenti
con Bookafy gratis!

Registratevi oggi stesso per una prova gratuita di Bookafy Pro!


Prova gratuitamente Bookafy

The post La guida del freelance alla gestione di più clienti appeared first on Bookafy.

]]>
10 semplici passi per impostare un sistema di prenotazione online https://bookafy.com/it/10-semplici-passi-per-impostare-un-sistema-di-prenotazione-online/ Wed, 22 Mar 2023 16:41:52 +0000 https://bookafy.com/10-semplici-passi-per-impostare-un-sistema-di-prenotazione-online/ Se gestite un'attività online, probabilmente avrete sentito parlare di "ottimizzazione per i motori di ricerca" (o SEO).

Si tratta di un'area del marketing digitale che prevede la creazione di contenuti, l'individuazione di parole chiave, la creazione di link e altro ancora per scalare le pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) per le query relative alla vostra attività.

The post 10 semplici passi per impostare un sistema di prenotazione online appeared first on Bookafy.

]]>
10 Steps to  Setup an  Online Booking System

10 semplici passi per impostare un sistema di prenotazione online

Un sistema di prenotazione online permette alla vostra attività di funzionare senza problemi. Tuttavia, l’implementazione di un sistema come questo richiede tempo e impegno per essere realizzato nel modo giusto. Ogni azienda e le sue operazioni specifiche sono diverse, è essenziale prendersi il tempo necessario e fare le cose per bene la prima volta.

Francamente, il sistema di prenotazione online giusto per la vostra azienda dipende dai vostri obiettivi e dalle vostre esigenze. Ad esempio, qual è il vostro settore di attività e qual è il sistema migliore. Se vi occupate di tour e viaggi, avete bisogno di un sistema diverso rispetto a chi prenota immobili in affitto.

Una volta individuato il sistema di prenotazione giusto, si può procedere alla sua configurazione. Ma, prima di tutto, iniziate a capire il sistema di prenotazione.

Che cos’è un sistema di prenotazione online?

Un sistema di prenotazione online utilizza un software specifico che consente ai potenziali clienti di prenotare determinati prodotti o servizi. La maggior parte utilizza i widget per collegare il vostro sito web alla piattaforma e renderlo accessibile a tutti gli ospiti. Oppure potrebbe essere un modo per organizzare l’azienda e i dipendenti in modo più efficiente.

Un sistema di questo tipo consente alla vostra azienda di risparmiare in molti modi. Potreste pensare a cosa sia tutto questo casino, ma la verità è che vi fa risparmiare tempo, energia e denaro. Sono finiti i tempi in cui la selezione degli appuntamenti occupava metà del vostro tempo prezioso. Di seguito sono elencati solo alcuni dei vantaggi che potrete aspettarvi una volta impostato un sistema di prenotazione online per la vostra azienda.

I vantaggi di un sistema di prenotazione online

1. Operazioni 24/7

Un tempo, prenotare appuntamenti significava chiamare o visitare l’azienda durante l’orario di lavoro. Ma oggi le cose possono essere diverse, grazie alla disponibilità di Internet 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tutto ciò che i vostri clienti devono fare è accedere al vostro sito web e possono effettuare prenotazioni a qualsiasi ora del giorno.

2. Maggiore sicurezza delle informazioni

I sistemi di prenotazione online archiviano i contenuti nel cloud o utilizzando altri software più sofisticati. Garantisce la vostra sicurezza poiché nessuna persona non autorizzata può accedervi. Ora non dovrete più preoccuparvi che qualcuno acceda al vostro desktop per controllare informazioni cruciali sui clienti. Solo chi dispone di specifici dati di accesso può accedervi.

3. Risparmio di tempo

Per i clienti, prendere informazioni significa oggi avere un modulo a portata di mano o compilarlo al computer. Questo processo non solo è noioso, ma richiede molto tempo. Tutto questo cambia quando il cliente deve compilare personalmente le informazioni sul modulo di prenotazione. È il momento di verificare le informazioni e di pianificare di conseguenza.

4. Migliora l’esperienza del cliente

Un sistema di prenotazione online attivo e ben personalizzato rende l’esperienza del cliente più memorabile. Ad esempio, dopo la prenotazione, i clienti possono ricevere notifiche istantanee. Queste notifiche confermano la prenotazione, il pagamento e ringraziano il cliente per la sua attività. Questa gratificazione istantanea crea ricordi duraturi tra i clienti e può essere personalizzata su un’app di programmazione.

5. Migliora l’organizzazione

Gli appuntamenti organizzati migliorano l’attività in molti modi. Ora il personale è motivato a lavorare perché tutto è in ordine. Possono prepararsi meglio per le prossime prenotazioni. Allo stesso tempo, è possibile annotare informazioni cruciali, come ad esempio:

  • Numero di prenotazioni o appuntamenti
  • Numero di cancellazioni
  • Numero riprogrammato
  • Quanti pagamenti completi o parziali
  • Quanti hanno versato un deposito

Passi per configurare il sistema di prenotazione online Bookafy

1. Compilare le informazioni aziendali

Ogni sistema necessita di informazioni aziendali accurate per funzionare al meglio. Il primo passo consiste nel compilare e personalizzare le informazioni sulla vostra azienda. In qualità di proprietari di un’azienda, iniziate con creare un account con dettagli fondamentali come l’orario di lavoro, la posizione e il fuso orario, le lingue di lavoro e la valuta accettata.

La maggior parte dei sistemi online dispone di un menu che aiuta a navigare nella sezione mentre si compilano queste informazioni cruciali. Iniziate quindi a configurare il sistema di prenotazione online completando il nome dell’azienda e selezionando le industrie primarie e secondarie. Aggiungete dettagli come la posizione, il numero di contatto e l’ubicazione.

Successivamente, inserire la valuta o le valute accettabili, se ne prendete più di una. Inoltre, scegliete le lingue che preferite utilizzare. È utile essere multilingue per diversificare la clientela. Se necessario, è possibile configurare ogni fase in base a determinate specifiche.

Infine, completate le informazioni commerciali indicate, come ad esempio l’orario di apertura e gli orari di lavoro. Elencare gli eventuali giorni di chiusura dell’attività.

2. Membri del personale, prodotti e servizi in ingresso

Dopo aver completato le informazioni sulla vostra azienda durante la configurazione del sistema di prenotazione online, dovete ora inserire i membri del vostro staff e i servizi o i prodotti che offrite. Controllare la sezione a seconda del sistema e iniziare a compilare i profili del personale.

Per esempio, un sistema di prenotazione di una clinica deve includere medici, farmacisti, infermieri e altri membri del personale. Assicuratevi di dettagliare ogni input per facilitare la prenotazione degli appuntamenti da parte dei clienti. In particolare, è necessario indicare i diversi settori in cui ciascun medico è specializzato e le ore disponibili.

Di solito, si nota che tutti i nomi sono in ordine alfabetico e indicano i giorni in cui i medici sono presenti e le fasce orarie disponibili. Inoltre, è possibile includere informazioni sugli orari e i giorni di assenza dagli allenamenti.

Alla voce servizi e prodotti, verificare dove compilare le diverse categorie. Le categorie variano a seconda dei prodotti e dei servizi offerti dall’azienda. Ma cercate di inserirli tutti per offrire ai clienti una certa varietà. Inoltre, è possibile includere immagini per una migliore descrizione dei dettagli.

Di solito, i prodotti e i servizi devono essere accompagnati da informazioni quali il prezzo, le dimensioni e l’utente consigliato. In questo modo, i clienti accedono direttamente ai prodotti o ai servizi di cui hanno bisogno senza perdere tempo nella ricerca. Ricordate anche di dettagliare eventuali offerte o promozioni in arrivo che potrebbero incuriosire i vostri clienti.

3. Personalizzazione della pagina di prenotazione

Ogni pagina di prenotazione creata deve essere in linea con il vostro marchio aziendale. In caso contrario, i clienti possono avere difficoltà ad associare le due cose. È una fase che rientra principalmente nella sezione del layout del sistema di prenotazione della pagina. Includete il logo della vostra azienda e assicuratevi che il colore sia in linea con il vostro marchio.

Inoltre, è possibile inserire l’immagine del banner e alcune parole chiave facilmente associabili alla propria attività. È anche possibile impostare la pagina in modo che appaia come widget sul proprio sito web. Ora i clienti ci cliccano sopra e accedono al sistema per fissare gli appuntamenti. Inoltre, ricordate di includere i dettagli di quando alcuni prodotti e servizi non sono disponibili o sono esauriti.

4. Aggiungere un modulo di prenotazione

Ogni sistema di prenotazione fornisce ai potenziali clienti un modulo di prenotazione per specificare i servizi o i prodotti di loro gradimento. È necessario personalizzare questo modulo di prenotazione per adattarlo alla propria attività. Ad esempio, si noti se i clienti devono compilare i loro dati:

  • Nomi
  • Età
  • Email
  • Posizione
  • Numero di contatto
  • Indirizzo
  • Altre informazioni fondamentali

Quando si imposta un sistema di prenotazione, si procede a indicare quali di questi campi critici ogni cliente deve compilare. È meglio mantenerli a un massimo di 3 per risparmiare tempo. La maggior parte dei sistemi prevede l’opzione di un modulo per gli ospiti, nel caso in cui sia necessario raccogliere ulteriori informazioni sul cliente.

In verità, è meglio mantenere il modulo di prenotazione breve e indirizzare il cliente a un modulo per gli ospiti quando si desiderano maggiori dettagli. Qui possono fornirvi tutti gli altri dettagli di cui avete bisogno a beneficio della vostra attività.

Tuttavia, assicuratevi che i dettagli del modulo per gli ospiti vengano forniti dopo che il cliente ha completato la prenotazione di un appuntamento. Altrimenti, può essere fonte di distrazione e si finisce per perdere la prenotazione.

5. Impostazione della fattura di prenotazione e delle opzioni di pagamento online

Una fattura di prenotazione fornisce ai clienti i dettagli del servizio o del prodotto e il suo costo. Dispone di:

  • Logo aziendale
  • Indirizzo
  • ID prenotazione
  • Data di creazione
  • Data di nomina
  • Articoli
  • Tariffe e importi
  • Dettagli del pagamento
  • Politica di cancellazione

Assicuratevi di includere i termini e le condizioni per evitare qualsiasi confusione al momento della prenotazione. Includete anche una politica di cancellazione. Ad esempio, la maggior parte delle aziende prevede una durata specifica per cancellare una prenotazione. Dopodiché, i clienti pagano un determinato importo.

Un modo per contabilizzare le prenotazioni è creare un sistema di back-end con dettagli precisi. Lo si usa per controllare le prenotazioni che sono:

  • Riservato
  • In attesa
  • Pagato completamente
  • Deposito versato
  • In attesa
  • Annullato

Dopodiché, è possibile dettagliare i sistemi di pagamento online accettati. Alcuni sistemi di pagamento online sono globali e accettano diverse valute. Tuttavia, prima di scegliere, è necessario tenere conto della propria posizione e di dove si trovano i clienti.

Indicare se si tratta di un pagamento completo o solo di un acconto e annotare altre informazioni fondamentali come le tasse. Si può quindi procedere a collegare tutte queste opzioni di pagamento al proprio sito web. Grazie ai widget, i clienti trovano più facile utilizzare il sistema di prenotazione ed effettuare i pagamenti.

6. Contatto automatizzato con il cliente

Con centinaia di prenotazioni, diventa stressante contattare ogni cliente e cercare di tenere traccia delle prenotazioni. Tuttavia, i sistemi di prenotazione facilitano il contatto automatizzato tramite e-mail o messaggi.

Un’altra fase cruciale nella creazione di un sistema di prenotazione è il contatto automatico con i clienti. I clienti ricevono notifiche quando le loro prenotazioni sono andate a buon fine. Inoltre, è possibile impostare dei promemoria all’avvicinarsi dei giorni tramite e-mail o messaggi.

L’automazione vi aiuta con:

  • Conferme
  • Ricevute
  • Apprezzamento
  • Promemoria
  • Progetti del personale

Se da un lato l’automazione funziona bene per rendere felici i clienti, dall’altro svolge un ruolo importante anche per il personale. È possibile creare promemoria sotto forma di notifiche. Il personale riceve un promemoria quando certe prenotazioni sono vicine. È possibile impostare riunioni del personale e messaggistica interna all’ufficio.

Allo stesso tempo, aiuta i clienti a notare quando le cancellazioni sono accettabili. Inoltre, le notifiche indicano quando riprogrammare le prenotazioni e se la riprogrammazione è andata a buon fine. Si può quindi procedere alla selezione di informazioni cruciali, come le date dei nuovi appuntamenti, da proporre al cliente.

7. Documentazione fondamentale

Alcuni documenti sono necessari per la prosperità dell’azienda. Per esempio, le rinunce dei pazienti sono obbligatorie prima di poter effettuare determinate procedure. Per rendere il processo meno noioso ed evitare l’uso di documenti, la creazione di un sistema di prenotazione online include ora i moduli di rinuncia.

I migliori sistemi di prenotazione dispongono di modelli per tutti questi documenti cruciali di cui l’azienda ha bisogno prima di completare la prenotazione. È possibile creare una rinuncia online utilizzando un modello e compilando tutte le informazioni necessarie.

Sulla rinuncia, o su altri documenti documenti fondamentalisono campi che il cliente può modificare e compilare. È inclusa una breve descrizione del significato dell’esonero o del documento aggiuntivo e del motivo della sua presenza. Tali documenti hanno un termine entro il quale il cliente deve presentarli. Dopo aver completato il modello, il cliente può procedere al completamento del processo.

8. Autorizzazione del personale

Quando impostate un sistema di prenotazione online, ricordate che il vostro personale deve essere adeguatamente autorizzato. Poiché non sarete gli unici ad accedere al sistema, è meglio impostare gli account del personale. Scegliete chi tra i vostri collaboratori è responsabile delle prenotazioni e iniziate con lui. Poi, nel caso in cui non siano disponibili, mettetene in lista altri.

La maggior parte dei sistemi fornisce schede per i nuovi account utente. Verificate se avete bisogno di un solo conto o di più conti. Ogni account può avere determinati limiti di accesso, solitamente stabiliti variando i livelli di autorizzazione. I permessi consentono al creatore di rimuovere tutte le parti del sistema a cui non si vuole che un utente specifico possa accedere.

Ad esempio, i dati di pagamento sono solo per voi e per il reparto finanziario. Pertanto, nessun altro personale è autorizzato a visualizzare queste informazioni. Inoltre, è possibile includere account per i partner commerciali con autorizzazioni specifiche.

9. Impostazione dei rapporti

La disponibilità di rapporti dettagliati è parte integrante dell’operazione, che vi aiuta nell’analisi del business. Questi rapporti mostrano come si sta comportando l’azienda e cosa deve cambiare. Esempi di rapporti che si possono impostare sono:

  • Reddito
  • Prenotazioni
  • Vendite
  • Commissioni
  • Pagamento

I rapporti possono essere il più possibile dettagliati o brevi. I sistemi hanno modelli con capacità diverse a seconda di ciò che si desidera. Inoltre, è possibile impostare le autorizzazioni per questi strumenti, limitando l’accesso del personale.

10. Strumenti di supporto aggiuntivi

Non mancano gli strumenti di supporto che possono rendere l’esperienza del cliente ancora migliore quando si utilizza un sistema aziendale online. Tuttavia, questo è anche un passo cruciale per voi, in quanto operatori economici, quando create un’app di programmazione. Potete sfruttare i motori di ricerca che dispongono di strumenti aggiuntivi come sistemi di pagamento e portali di prenotazione.

Inoltre, c’è la pubblicità attraverso le piattaforme dei social media, la fatturazione e persino le newsletter con informazioni cruciali. L’accesso a tutti questi strumenti migliora l’esperienza dell’utente dopo la creazione di un sistema di prenotazione online.

In conclusione

Internet continua a rendere fluide alcune parti di un’attività commerciale, tra cui la fissazione di un appuntamento. Ora tutto ciò che il cliente deve fare è accedere al sito web dell’azienda e prenotare compilando un modulo.

In genere, il modulo richiede informazioni specifiche necessarie per fornire il servizio o il prodotto. Inoltre, ora è possibile fornire ai clienti moduli per gli ospiti e rinunce da compilare online.

Volete creare un sistema di prenotazione online?
Cliccate qui
per saperne di più.

Messaggi correlati

Indice dei contenuti

Iniziare a prenotare gli appuntamenti
con Bookafy gratis!

Registratevi oggi stesso per una prova gratuita di Bookafy Pro!

The post 10 semplici passi per impostare un sistema di prenotazione online appeared first on Bookafy.

]]>
Idee efficaci di marketing offline per le startup nel 2023 https://bookafy.com/it/idee-efficaci-di-marketing-offline-per-le-startup-nel-2023/ Tue, 14 Mar 2023 03:01:43 +0000 https://bookafy.com/idee-efficaci-di-marketing-offline-per-le-startup-nel-2023/ Idee efficaci di marketing offline per le startup nel 2023 Ci sono così tante cose che riguardano le startup. Dovete assicurarvi di avere il team giusto, definire un programma di […]

The post Idee efficaci di marketing offline per le startup nel 2023 appeared first on Bookafy.

]]>
Idee efficaci di marketing offline per le startup nel 2023 | Bookafy

Idee efficaci di marketing offline per le startup nel 2023

Ci sono così tante cose che riguardano le startup. Dovete assicurarvi di avere il team giusto, definire un programma di lavoro e preparare il prodotto per il lancio. Il marketing può essere un pensiero secondario fino a poco prima del lancio e spesso non è una parte importante del budget iniziale di una startup. Una startup dovrebbe spendere fino a
35% del suo budget per il marketing
per decollare, ma molti spendono una frazione di questa cifra.

Una delle parti del marketing che può essere trascurata è il marketing offline. Al giorno d’oggi tutto sembra essere digitale e concentrarsi sui metodi di marketing digitale può essere una strategia efficace. Tuttavia, è importante ricordare che a volte i metodi più collaudati per attirare i clienti possono funzionare molto bene. Tuttavia, è necessario farlo bene, altrimenti si butta via l’investimento. Ecco alcune idee di marketing efficaci per le startup nel 2023.

Volantini

Potreste pensare ai volantini come a quelle pile di fogli che consegnavate quando eravate bambini e che nessuno voleva veramente. Tuttavia, la verità è che le persone hanno voluto dei volantinie sono ancora una tecnica di marketing efficace.

I volantini sono difficili da perdere. Sono appesi ai pomelli delle porte e fuori dalle cassette della posta. Le persone devono spostarle per poter accedere alla posta o aprire le porte. Ciò significa che il vostro marchio può essere in primo piano nel palmo delle mani di un potenziale cliente. I volantini richiedono grande creatività e innovazione per attirare l’attenzione del lettore e indurlo a guardare attivamente ciò che avete da offrire. È possibile pubblicizzare una vetrina o anche far puntare il volantino al proprio sito web o ai canali di social media incorporandovi un codice QR.. Alcune delle tattiche di marketing offline più efficaci si fondono con le tattiche digitali. Inoltre, non è mai stato così facile creare volantini di grande effetto, dato che esistono molti servizi online che forniscono modelli e opzioni di personalizzazione.

Partecipare alle fiere

Se avete un prodotto davvero interessante e volete trovare un gruppo di persone interessate ad acquistarlo, quale posto migliore di una fiera? Le fiere torneranno molto presto, e infatti ci sono molti programmi per quest’anno. Sono un’opportunità per far arrivare il vostro prodotto davanti agli occhi di persone che potrebbero essere più motivate ad acquistarlo rispetto al consumatore medio.

Dovete assicurarvi che il vostro stand abbia un aspetto professionale in tutti i sensi. È necessario un display accattivante che includa cornici per poster, come queste, che attirino gli spettatori e riflettano il vostro marchio. Assicuratevi di organizzare una selezione di qualità di oggetti da regalare o addirittura una lotteria.

Le fiere vi permettono di fare rete e di costruire un elenco di contatti. Chiedete ai partecipanti di fornirvi i loro dati di contatto o fatelo come parte della vostra lotteria. La cosa più importante è dare seguito a tutti gli interlocutori. Prendete nota delle vostre conversazioni, in modo da poter parlare dei problemi che stanno cercando di risolvere e di elaborare la vostra proposta in base ad essi.

Legami personali con i clienti

L’apprezzamento si trova nella
La gerarchia dei bisogni di Maslow
. Ciò significa che è una delle cose principali di cui gli esseri umani hanno bisogno per vivere felici. Quando le persone si sentono apprezzate e rispettate, si sentono meglio con se stesse. Potete far sentire i vostri clienti in questo modo utilizzando il marketing offline per entrare in contatto con loro e mostrare la vostra gratitudine.

Se disponete di un solido sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) e lavorate per avere rapporti personali con i vostri clienti, potete inviare loro biglietti di auguri o altri tipi di messaggi di e-mail marketing per favorire la relazione. Assicuratevi di inviare anche biglietti di auguri per le festività o semplicemente per ringraziare. Questi articoli possono essere inviati con coupon o sconti, o anche con un’anticipazione di un nuovo prodotto. In questo modo i vostri clienti non solo si sentiranno apprezzati, ma si sentiranno anche parte della famiglia. Il vostro marchio sarà sempre al centro dell’attenzione e saranno più propensi a raccomandarvi ad amici e parenti.

Rispondi al telefono

Si è tentati di inviare e-mail e sperare di ricevere risposte. È più facile e si possono raggiungere molte persone in un breve periodo di tempo. Tuttavia, anche se si seguono alcune tecniche per aumentare il numero di persone che aprono le e-mail, non è sempre affidabile. Se state avviando un’attività di servizi, la scelta migliore potrebbe essere quella di prendere il telefono e chiamare i vostri clienti.

Perché telefonare? Crea un legame personale tra voi e il vostro potenziale cliente. Se vendete un prodotto e questo è difettoso o non piace a un cliente, questi può restituirlo per ottenere un rimborso. Tuttavia, quando si tratta di servizi, il cliente deve potersi fidare dell’azienda che assume. In caso contrario, potrebbero ritrovarsi frustrati e non riuscire a recuperare il loro denaro. Una telefonata o una visita di persona permettono al cliente di conoscervi e di farsi un’idea di come lavorate. Saranno più tranquilli nell’assumervi. Se lo fate bene, potrete anche ottenere dei referral, e il passaparola potrebbe essere la “strategia” di marketing più efficace di tutte.

Coinvolgere la stampa

Ottenere un po’ di pubblicità per la vostra startup può essere complicato, ma può assolutamente dare i suoi frutti. È importante cercare di costruire relazioni personali con alcuni giornalisti locali, nella speranza di ottenere una copertura mediatica favorevole per la vostra startup. Oltre ad avere una relazione, è sempre meglio avere un qualche tipo di aggancio o di storia da offrire loro. Sono sempre alla ricerca di contenuti e una buona notizia di un’azienda locale potrebbe fare al caso loro.

La storia può essere quasi tutto ciò che riguarda la vostra attività. Avete una struttura all’avanguardia o una tecnologia che non è già in uso nella vostra città? Potrebbe essere una storia. Avete intenzione di assumere molte persone o state fornendo un servizio che non è mai stato disponibile prima? Anche queste possono essere storie. Una buona strategia è quella di invitarli a fare un giro. Anche se non pensate che il vostro posto di lavoro sia qualcosa di speciale, un giornalista e il pubblico potrebbero essere interessati. Durante la visita, potrete rispondere a tutte le domande e costruire relazioni per una pubblicità futura.

Non essere convenzionali

Nella società odierna sembra di essere bombardati dalla pubblicità. È sui cartelloni pubblicitari, sulla segnaletica, sulle fiancate degli autobus, sulle recinzioni e su ogni sito web che visitate. Per alcune persone, tutto questo si fonde e può essere facile escludere tutto ciò che diventa rumore bianco. Ecco perché essere anticonvenzionali può aiutare il vostro marchio a distinguersi in un mercato affollato.

I consumatori vogliono esperienze e, con una tale quantità di informazioni e di intrattenimento che ci vengono propinate in ogni momento, è necessario utilizzare tattiche in grado di sorprendere e deliziare le persone. Alcuni lo chiamano guerrilla marketing. È divertente, coinvolgente e non deve essere necessariamente costoso. Per esempio, prendete dei cantanti e inscenate un flash mob di una canzone divertente o di un balletto. Se volete, potete usare i vostri contatti con i media e dare loro una soffiata. In questo modo otterrete l’attenzione desiderata e la gente del posto parlerà del vostro marchio. Altre startup hanno trovato il successo grazie a campagne di adesivi. Gli adesivi vengono posizionati in tutta l’area in luoghi non convenzionali dove vengono notati, ad esempio all’altezza degli occhi sopra gli orinatoi. Siate creativi, divertitevi e trovate qualcosa che catturi l’attenzione del vostro pubblico.

Marketing di riferimento

Ricordate che abbiamo detto che il passaparola è un ottimo marketing? Perché non incentivare i vostri clienti a segnalare i vostri prodotti e servizi ad altri? Quando si inizia, è necessario che il maggior numero possibile di persone entri dalla porta o visiti il sito web. Se offrite un bonus di referral, come uno sconto o un prodotto gratuito, i vostri clienti possono fare il lavoro per voi. Parleranno con i loro amici e faranno il possibile per convincerli a fare un acquisto. Inoltre, potete offrire un incentivo, ad esempio un prezzo speciale, ai clienti che si rivolgono a voi tramite referral. Loro saranno contenti e anche i vostri ricavi lo saranno.

Conclusione

Non dimenticate il marketing offline. Le startup possono essere tentate di puntare sul marketing digitale, poiché è relativamente conveniente e gran parte della nostra vita viene trascorsa online. Tuttavia, il marketing offline, se fatto correttamente, può assicurarvi di raggiungere i clienti che potreste aver perso con le tecniche digitali e creare modi efficaci per coinvolgere i vostri clienti.

Messaggi correlati

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Iniziare a prenotare gli appuntamenti
con Bookafy gratis!

Registratevi oggi stesso per una prova gratuita di Bookafy Pro!

The post Idee efficaci di marketing offline per le startup nel 2023 appeared first on Bookafy.

]]>
Come scrivere un’e-mail di promemoria amichevole? https://bookafy.com/it/come-scrivere-une-mail-di-promemoria-amichevole/ Sun, 12 Mar 2023 18:29:49 +0000 https://bookafy.com/come-scrivere-une-mail-di-promemoria-amichevole/ Non dovete faticare per mettere insieme un’e-mail di promemoria amichevole. Un’e-mail di promemoria è un male necessario; non volete mettere fretta ai vostri dipendenti/liberi professionisti, non quando stanno lavorando così […]

The post Come scrivere un’e-mail di promemoria amichevole? appeared first on Bookafy.

]]>
Come scrivere un'e-mail di promemoria amichevole? | Bookafy

Non dovete faticare per mettere insieme un’e-mail di promemoria amichevole.

Un’e-mail di promemoria è un male necessario; non volete mettere fretta ai vostri dipendenti/liberi professionisti, non quando stanno lavorando così diligentemente per completare i progetti che avete assegnato. Tuttavia, anche questa scadenza si sta avvicinando rapidamente. Quando ci si trova in una situazione del genere, è necessario tenersi in contatto con le persone che lavorano per voi, per assicurarsi che siano nel posto giusto e che si facciano progressi.

Ma scrivere un’e-mail di promemoria può essere difficile; mettere insieme qualcosa che sia affrettato nella natura ma educato nel tono è una cosa complicata! In effetti, anche alcuni dipendenti si rivolgono a vari esperti e servizi, come i servizi di scrittura dei corsi, le piattaforme di content marketing o altri partner affiliati, con l’obiettivo che le loro e-mail di promemoria siano perfette dal punto di vista grammaticale e lessicale. Ma c’è un’arte che stiamo per condividere con voi: le e-mail di promemoria non devono essere una cosa temuta da scrivere e ricevere.

Siate educati

La prima cosa da fare, quando si cerca di scrivere un richiamo amichevole, è essere gentili. Certo, può sembrare ovvio, ma quando non ci si concentra su come ci si presenta, il tono potrebbe essere facilmente frainteso dal destinatario. Fate attenzione a come formulate le vostre e-mail, in modo da risultare amichevoli e simili a una conversazione, invece di avere un semplice rapporto d’affari con il destinatario.

Soprattutto, assicuratevi di fare il check-in con una dichiarazione che implica che nessuno è colpevole.

Suggerite che il loro messaggio di posta elettronica vi è sfuggito o che, se si sono messi in contatto, il vostro sistema di posta elettronica o di messaggistica non vi ha informato. Suggerite che il loro messaggio di posta elettronica vi è sfuggito o che, se si sono messi in contatto, il vostro sistema di messaggistica o di consegna delle e-mail non vi ha avvertito.

. Quando si utilizzano affermazioni di questo tipo, si ricorda all’interlocutore che si sta controllando senza colpevolizzarlo e che non si sta dando l’impressione di essere scortesi o impazienti in alcun modo. Per esempio:

Come scrivere un'e-mail di promemoria amichevole? | Bookafy

Mantenere il messaggio breve

In ogni caso, per scrivere un’e-mail di sollecito è necessario che il messaggio sia breve. Deve essere chiaro, conciso e diretto, per evitare di dare l’impressione di essere accusatori o impazienti e per ridurre al minimo la possibilità di interrompere. Fate in modo che il vostro messaggio al destinatario sia facile da leggere e scoprirete che sarà molto più disponibile a rispondere in modo rapido ed efficace. Se non sapete come farlo nel modo giusto, chiedete aiuto all’autore del saggio.

Mantenere un’e-mail di promemoria breve è una parte importante per apparire amichevoli e utili, perché segue il formato della conversazione molto più da vicino di quanto non farebbe un’e-mail lunga ed estesa. Sono difficili anche solo da guardare, figuriamoci da leggere e rispondere, e tu stai cercando di essere professionale nella tua curiosità. Inoltre, lasciate il messaggio molto meno aperto all’interpretazione e il destinatario non si chiederà se state cercando di insinuare qualcosa sulla sua condotta attraverso l’invio dell’e-mail. Tuttavia, fate attenzione agli errori di grammatica e di ortografia. Tendono a emergere di più in un’e-mail breve che in una lunga. Assicuratevi di utilizzare un correttore grammaticale e di non lasciare errori nel vostro messaggio.

Assicurarsi che il destinatario sappia di cosa si sta parlando

Vi è mai capitato di ricevere un’e-mail e di fraintendere completamente l’oggetto della richiesta? Vi è mai capitato di ricevere un messaggio da una persona che conoscete bene, ma che non ha la minima idea di cosa stia parlando? Succede molto più spesso di quanto si possa pensare e bisogna essere sicuri che non sia una trappola in cui si cade anche quando si scrive un’e-mail di sollecito.

In definitiva, il contesto è il numero uno quando si invia un’e-mail di promemoria! Dovete assicurarvi che la persona che riceve l’e-mail sappia di cosa state parlando e che possa rispondere rapidamente in modo da tenervi aggiornati. Quindi, siate specifici nei vostri promemoria e assicuratevi di dettagliare, anche se brevemente, ciò che state contattando per ricordare alla persona. Se i compiti assegnati alla persona hanno un numero, assicuratevi di fare riferimento a questo.

Suggerisci di utilizzare un’applicazione di pianificazione

Un’app di pianificazione potrebbe essere di grande aiuto per tutti i collaboratori di un progetto, grazie alle interfacce condivise e alla possibilità di lavorare collettivamente su progetti ospitati o supportati da esse. Nella vostra e-mail di promemoria, se state cercando di essere amichevoli, è una buona idea anche apparire come utili, e suggerendo un’app di pianificazione per eliminare la necessità di ulteriori promemoria in futuro, otterrete facilmente questo risultato.

Assicuratevi che si tratti di un’applicazione di pianificazione che voi stessi ritenete utile. Qualcosa come Bookafy, che a differenza di altre app di pianificazione presenti sul mercato, può essere utilizzata sia su browser che su dispositivi iOS e Android. Bookafy offre anche tariffe di abbonamento più basse rispetto ad altre applicazioni simili ed è una buona scelta per le aziende più piccole e con meno risorse. Bookafy è una buona applicazione da utilizzare anche grazie alla sua politica di assistenza clienti, che offre supporto sia telefonico che via e-mail, assicurando agli utenti la possibilità di raggiungerli in qualsiasi momento in caso di problemi.

Come scrivere un'e-mail di promemoria amichevole? | Bookafy

Catturare la loro attenzione

Un’e-mail di promemoria può essere facilmente persa, come abbiamo brevemente osservato sopra, in quanto il senso di urgenza è ridotto. Anche se questo non è necessariamente un male, significa che dovete fare qualcosa che catturi l’attenzione del destinatario. Dovete fare in modo che la vostra e-mail si distingua, e questo può essere ottenuto in vari modi.

Un oggetto accattivante, alcune immagini che catturano l’attenzione all’apertura del messaggio o anche solo un prefisso “IMPORTANTE” possono fare miracoli per indurre qualcuno a prestare attenzione. Naturalmente, anche quando si cerca di attirare l’attenzione, è necessario che l’interlocutore risulti amichevole, quindi cercate di mantenere tutti questi tentativi il più possibile informali.

Naturalmente, per evitare che in futuro le e-mail vengano perse, chiedete a tutti i dipendenti/collaboratori freelance di inserire il vostro indirizzo e-mail nel filtro “importante”. Ciò significa che apparirà nella loro casella di posta elettronica notificata da una stella. Potreste anche richiedere loro di utilizzare una cartella dedicata al lavoro, che viene controllata quotidianamente, per assicurarvi che nessuna delle vostre e-mail venga filtrata nella casella “spam”.

Messaggi correlati

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti

Iniziare a prenotare gli appuntamenti
con Bookafy gratis!

Registratevi oggi stesso per una prova gratuita di Bookafy Pro!

The post Come scrivere un’e-mail di promemoria amichevole? appeared first on Bookafy.

]]>
Software per la pianificazione degli appuntamenti https://bookafy.com/it/software-per-la-pianificazione-degli-appuntamenti/ Fri, 10 Mar 2023 18:01:18 +0000 https://bookafy.com/software-per-la-pianificazione-degli-appuntamenti/ Il software di pianificazione degli appuntamenti per le piccole imprese non è mai stato così facile! Iniziate in pochi minuti ad automatizzare la vostra esperienza di prenotazione di appuntamenti. Che siate una grande organizzazione o abbiate appena iniziato, possiamo aiutarvi! Il nostro account gratuito è gratuito per sempre, quindi provatelo!

The post Software per la pianificazione degli appuntamenti appeared first on Bookafy.

]]>
The post Software per la pianificazione degli appuntamenti appeared first on Bookafy.

]]>
Le 8 migliori applicazioni gratuite per videoconferenze https://bookafy.com/it/le-8-migliori-applicazioni-gratuite-per-videoconferenze/ https://bookafy.com/it/le-8-migliori-applicazioni-gratuite-per-videoconferenze/#respond Wed, 08 Mar 2023 16:09:24 +0000 https://bookafy.com/le-8-migliori-applicazioni-gratuite-per-videoconferenze/ In questo post condivideremo 8 applicazioni per videoconferenze che abbiamo provato noi stessi, e indovinate un po’? Molti sono gratuiti! Esistono molte opzioni per le app di videoconferenza gratuite; tuttavia, […]

The post Le 8 migliori applicazioni gratuite per videoconferenze appeared first on Bookafy.

]]>

In questo post condivideremo 8 applicazioni per videoconferenze che abbiamo provato noi stessi, e indovinate un po’? Molti sono gratuiti!

Esistono molte opzioni per le app di videoconferenza gratuite; tuttavia, non tutte sono progettate o adatte alla collaborazione sul posto di lavoro. Ecco la nostra lista delle migliori app gratuite per videoconferenze, con i loro punti di forza e di debolezza.

1. UberConference

Personalmente sono un grande fan di questo prodotto. Lo uso saltuariamente da anni ed è davvero il mio preferito sul mercato. Non funziona per tutte le situazioni… quindi a volte usiamo Zoom nel nostro ufficio, ma sono ancora un grande fan di questo prodotto, soprattutto se si tratta di un’operazione per una sola persona. Se siete venditori individuali (anche in una grande azienda) o imprenditori individuali, questo è un ottimo prodotto.

Vantaggi: Non richiede download o installazioni, durata illimitata delle riunioni, condivisione dello schermo integrata,
video di qualità HD
affidabilità e sicurezza di livello aziendale per impostazione predefinita. Libera fino a 50 persone contemporaneamente su una chiamata. Boom.

Considerazioni: Non ci sono molte integrazioni rispetto ad altri prodotti. Oltre i 50 partecipanti contemporaneamente è necessario un account a pagamento. Anche se a prezzi molto ragionevoli!

2. Hangouts™ di Google

L’applicazione gratuita di video chat di Google è un ottimo esempio di applicazione di livello consumer che è stata accettata nel mondo delle aziende. I negozi Google che operano con Google mail e Google calendaring apprezzeranno le integrazioni native per Google Hangouts.

Vantaggi: Integrazione con Gmail™ e Google Calendar™, funziona su Chrome™, connessione fino a 10 partecipanti

Considerazioni: Richiede un plug-in, non supporta il doppio flusso di video e contenuti, alcuni utenti si lamentano della qualità video e dell’affidabilità.

Le 8 migliori applicazioni gratuite per videoconferenze | Bookafy

3. Skype, Skype for Business e Microsoft Teams

La suite di collaborazione di Microsoft si divide tra strumenti di livello consumer e strumenti di livello enterprise. Per le videoconferenze veramente gratuite, scaricando il client Microsoft Skype gli utenti possono accedere a chiamate a 10 vie e a una rubrica che può essere popolata da singoli utenti. Per le aziende, Microsoft Teams può essere abbinato a una licenza Office365. Vale la pena notare che i team che utilizzano Microsoft Outlook™ e Microsoft Teams possono accedere all’integrazione Lifesize for Microsoft, che aggiunge le funzionalità video di Lifesize all’interfaccia di Outlook e Teams.

Vantaggi: Esperienza d’uso familiare per chiunque utilizzi Skype per connettersi con i membri della famiglia, disponibile per chiamate fino a 10 vie, integrazioni con fornitori di videoconferenze di alto livello.

Considerazioni: Richiede un’applicazione scaricabile, può essere considerato poco professionale, funzioni avanzate disponibili solo con un abbonamento premium

Le 8 migliori applicazioni gratuite per videoconferenze | Bookafy

4. Zoom

La soluzione di videoconferenza gratuita di Zoom offre un servizio semplice per le videochiamate di gruppo. Il piano Zoom Basic consente agli utenti di effettuare chiamate di 40 minuti con una serie di funzioni come la condivisione dello schermo, la registrazione locale, le sale di pausa e i filtri della telecamera.

Vantaggi: Semplice procedura di iscrizione, include la registrazione di base, supporta le chiamate a 100 vie

Considerazioni: Richiede un’applicazione da scaricare, tutte le chiamate non sono criptate, le chiamate sono limitate a 40 minuti o meno, non è possibile controllare lo spam o la larghezza di banda.

Le 8 migliori applicazioni gratuite per videoconferenze | Bookafy

5. GoToMeeting

GoToMeeting è il servizio di teleconferenza indipendente fornito da LogMeIn. Come ci si aspetta, offre conferenze audio e video, oltre alla condivisione dello schermo.

Una delle caratteristiche che contraddistingue GoToMeetings è la sua facilità di utilizzo da parte dei dispositivi mobili: è possibile configurare e avviare una conferenza dal proprio smartphone, cosa che alcuni software di grandi marche faticano a fare. Sono inoltre disponibili impostazioni per massimizzare la qualità delle chiamate e delle immagini, nonché inviti con un solo tocco per partecipare a riunioni e chat.

Le applicazioni mobili sono fornite separatamente per Androide iOS, ed entrambe hanno un alto numero di recensioni positive, il che rappresenta un cambiamento rispetto ad altri fornitori che faticano a bilanciare qualità e usabilità con l’uso dei dispositivi mobili.

In termini di prezzi, quasi tutte le funzioni standard sono disponibili con il livello di pagamento più semplice, che costa 14 dollari al mese o 12 dollari al mese con pagamento annuale. Anche il limite di 150 partecipanti è generoso e per la maggior parte delle aziende è tutto ciò che sarà necessario.

Per 19 dollari al mese (o 16 dollari se pagato annualmente) è disponibile un piano Business che aumenta il numero di partecipanti a 250 e include alcune funzioni di amministrazione, oltre a strumenti di disegno e condivisione del mouse. È disponibile un piano Enterprise per ospitare fino a 3.000 partecipanti.

Tuttavia, sebbene GoToMeetings abbia molti pregi, se state cercando una soluzione VoIP aziendale GoToConnect offre un sistema telefonico basato sul cloud che integra GoToMeetings come parte del pacchetto, e potrebbe essere più conveniente iscriversi a questa soluzione.

gotomeeting video conferencing

6. Riunione CyberLink U

CyberLink è un’azienda taiwanese di software multimediale. È stata fondata nel 1996. U Meeting è la soluzione di videoconferenza dell’azienda.

CyberLink U Meeting ha quattro piani tariffari.

Il piano “Basic” è gratuito. Include fino a 25 partecipanti e 30 minuti per riunione.

Pro 50″ costa 29,99 dollari al mese per host. Include fino a 50 partecipanti, 24 ore per riunione, strumenti di amministrazione e PerfectCam.

Pro 100″ parte da 49,99 dollari al mese per utente. Questo include tutto ciò che “Pro 50” ha da offrire, più un massimo di 100 partecipanti.

Il piano “Enterprise Features” include tutte le offerte degli altri livelli, oltre all’analisi delle riunioni, all’assistenza clienti premium e alla crittografia end-to-end. Gli utenti devono contattare le vendite per un preventivo.

PerfectCam” è una funzione del tutto casuale. Gli utenti possono aggiungere al proprio viso un trucco generato al computer e l’azienda promette di “creare un look veramente professionale”.

U Meeting è interamente basato sul web. Questo potrebbe scoraggiare alcuni utenti, ma può essere un vantaggio in quanto non è necessario scaricare alcun software aggiuntivo per utilizzare U Meeting. Inoltre, non offre la registrazione video o la possibilità di collegarsi alle riunioni utilizzando i sistemi VoIP.

7. BlueJeans

BlueJeans è stata fondata nel 2009 e ha sede in California. L’azienda fornisce una piattaforma di videoconferenza interoperabile basata sul cloud.

Esistono tre livelli di prezzo. BlueJeans non ha un livello gratuito, ma offre una prova gratuita di 30 giorni.

Il livello “Me” costa 14,99 dollari al mese per utente, con pagamento annuale. Gli utenti possono avere fino a 50 partecipanti, collegarsi da qualsiasi computer, dispositivo iOS o Android e tutte le riunioni includono numeri di accesso.

Il piano “Il mio team” costa 19,99 dollari al mese per host (con pagamento annuale) e comprende tutto ciò che offre il livello inferiore, più 10 ore di registrazioni di riunioni nel cloud, la dashboard del centro di comando e fino a 75 partecipanti.

Il pacchetto “La mia azienda” include tutte le caratteristiche degli altri piani, oltre alla connessione ai sistemi di sala H.323//SIP, al supporto del calendario del sistema di sala e a un massimo di 150 partecipanti. Gli utenti devono contattare direttamente BlueJeans per ottenere un preventivo.

Gli utenti non devono sottoscrivere un abbonamento annuale con BlueJeans. Il livello base supporta l’audio telefonico gratuito in oltre 40 Paesi. BlueJeans supporta anche la voce Dolby. Questo potrebbe essere adatto agli utenti che si preoccupano maggiormente della qualità video piuttosto che del numero di funzioni incluse nella piattaforma.

BlueJeans sembra avere meno funzioni rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti più vicini, ma questo viene trascurato grazie alla qualità del suo sistema e al fatto che gli utenti possono utilizzare la prova gratuita di 30 giorni per vedere se è adatto alle loro esigenze.

Le 8 migliori applicazioni gratuite per videoconferenze | Bookafy

8. Meetaway

Meetaway è una piattaforma di networking con potenti opzioni di conferenza. Si tratta quindi di uno strumento valido per un’ampia gamma di eventi virtuali, grandi o piccoli che siano.

A differenza di altre app per conferenze, Meetaway è uno strumento per lo speed networking 1:1 e la creazione di relazioni. Consente ai partecipanti di scegliere chi incontrare impostando tag corrispondenti e di richiedere conversazioni con persone specifiche che hanno partecipato all’evento.

Gli organizzatori di conferenze possono utilizzare questa app come una lobby virtuale dove gli ospiti possono incontrarsi, conversare senza interruzioni e attendere con ansia il prossimo incontro. Questa soluzione di videoconferenza elimina anche i momenti imbarazzanti in cui si deve decidere chi deve parlare per primo e quando terminare o abbandonare la conversazione.

Meetaway ha un piano gratuito ed è perfetto per stand espositivi virtuali, eventi di assunzione, conferenze giornaliere, networking di carriera tra alumni e altro ancora!

Le 8 migliori applicazioni gratuite per videoconferenze | Bookafy

9. Lifesize

Lifesize è presente nel settore delle videoconferenze da quasi vent’anni e ha costantemente migliorato la qualità e la facilità d’uso. Creando un account gratuito con Lifesize, è possibile avviare rapidamente una videochiamata gratuita con un massimo di 25 partecipanti, senza dover scaricare o installare nulla. Basta collegarsi alla pagina signup.lifesize.com, inserire il proprio nome e l’e-mail e selezionare una password. Gli ospiti possono partecipare alla chiamata dal vivo direttamente dal proprio laptop o browser mobile facendo clic sul link dell’ID riunione personale.

Vantaggi: Non richiede download o installazioni, durata illimitata delle riunioni, condivisione dello schermo integrata, video di qualità HD, affidabilità e sicurezza di livello aziendale per impostazione predefinita.

Considerazioni: Funzionalità aggiuntive come le chiamate a 300 vie, le integrazioni con Microsoft e i sistemi di videoconferenza 4K richiedono un abbonamento a pagamento. Scoprite altri consigli di 4guysfromrolla qui.

The post Le 8 migliori applicazioni gratuite per videoconferenze appeared first on Bookafy.

]]>
https://bookafy.com/it/le-8-migliori-applicazioni-gratuite-per-videoconferenze/feed/ 0